Menu

Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori per far grande il progetto.

Se sei uno studente, un professionista o semplicemente un appassionato di scienza allora potresti entrare in Biochronicles senza problemi.

Le nostre attività vanno dalla divulgazione scientifica online alle attività dal vivo con eventi, conferenze, giochi e progetti nelle scuole. La prima cosa che diciamo ad ogni interessato, per essere onesti al 100%, è che nessuno guadagna da tali attività in quanto siamo un’associazione no profit. Lavoriamo tutti al progetto nel tempo libero.

Siamo perlopiù di Varese e Milano, organizziamo 2/3 volte l’anno delle riunioni a Varese a cui però si può assistere in streaming su skype.

Per quanto riguarda la scrittura di articoli sul blog, la creazione di infografiche e video, la gestione dei social network, ovviamente si gestisce tutto comodamente da casa, si comunica con la redazione tramite email/facebook, non c’è bisogno di incontrarsi. Si tratta di scrivere articoli di divulgazione su qualsiasi argomento che ti appassiona: tra cui, per esempio, medicina, nutrizione, genetica, ambiente, fisica, chimica, materiali e tecnologie.

Quanto è impegnativo?

Tendenzialmente non fissiamo un minimo di articoli da scrivere: scrivi quando hai tempo da dedicarci.

Inoltre non c’è bisogno di scrivere tante pagine, basta anche solo spiegare un concetto o un articolo scientifico, oppure una serie di piccoli post per facebook su curiosità o ultime notizie che ti hanno colpito.

Come si lavora?

Proponiamo inizialmente un breve periodo di prova durante il quale puoi scrivere una bozza di articolo e proporcela. Se ci piace e se ti va di continuare con noi e di pubblicare il tuo primo articolo sul nostro sito allora dovrai procedere con il tesseramento. Ti forniremo il “kit del divulgatore” che contiene le linee guida e le istruzioni per scrivere un articolo secondo il nostro format.

Cosa ti chiediamo

L’unico vincolo che poniamo è che bisogna tesserarsi pagando la quota associativa: sono 15€/anno che sono spesi solamente per il mantenimento dell’associazione, siamo ufficialmente iscritti all’agenzia delle entrate e riconosciuti come APS da regione Lombardia. Noi cerchiamo soprattutto collaboratori per avere più materiale per il blog e persone che lo gestiscono; la quota associativa è il solo modo con cui ci autofinanziamo. Il tuo tornaconto è che puoi conoscere altri giovani del tuo ambito, allargando la tua rete di contatti, puoi crearti una presenza sui social (abbiamo quasi 9000 followers) e fare un’attività no-profit che puoi citare sul CV.




 

Tesserati inviando un bonifico al seguente IBAN:

IT41I0569610802000002499X44

 

  TOP