Menu
settore primario

Settore primario: uso o abuso?

CIBO, MANGIME E BIOGAS.

La seconda infografica del ciclo alimentazione illustra il secondo, ma non meno importante, motivo per cui non è possibile continuare a sfruttare senza un minimo di buon senso le risorse del nostro pianeta. In particolare, del settore primario.

Nei prossimi anni sarà essenziale cambiare radicalmente la gestione della produzione alimentare derivante dal settore primario per eccellenza: l’agricoltura.

La terra non possiede campi e spazi illimitati. Sfruttiamo questi spazi sia per coltivare piante commestibili per l’uomo e per gli animali, sia per produrre biogas. Si stima che la produzione di quest’ultima risorsa andrà sempre più aumentando e ciò sottrarrà terreni utili per le altre risorse ben più fondamentali.

Per questo motivo si stanno sviluppando metodi innovativi, che non comportino un tale problema, per la produzione di biocarburanti.

settore primario - alimentazione

Ti è piaciuta l’infografica? Condividila con i tuoi amici e lasciaci un +1. È un’operazione semplice, ti ruberà solo qualche secondo, ma per noi sarà fonte di grande soddisfazione. Clicca sul pulsante qui sotto!

Vuoi sapere qualcosa in più sull’alimentazione? Leggi i nostri ultimi articoli a riguardo. Le 9 regole d’oro per sconfiggere l’obesità e patologie affini. Sai riconoscere i 3 professionisti della nutrizione? Alimentazione: tra poco ci serviranno 3 pianeta Terra.

 

A cura di Silvia Ripellino. Revisionato da Davide Maspero.


About the Author : Silvia Ripellino

Studentessa in Biologia. Curiosa ed entusiasta. Appassionata del mondo. Amante della natura.

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Related post

  TOP